venerdì 15 giugno 2018

Recensione "Love was not in my plans" di Serena Agrusa



TITOLO: Love was not in my plans
AUTORE: Serena Agrusa
PAGINE: 228
CASA EDITRICE: Europa Edizioni
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 14,90 euro

***********

TRAMA: Se state tergiversando, incerti se portarvi a casa questo libro oppure no, se state cercando di capirne qualcosa leggendo la quarta di copertina, se vi serve un incentivo... sappiate solo che innamorarsi sarà inevitabile. Potreste innamorarvi perdutamente di Nastia, oppure di sua sorella Cleo, potreste innamorarvi di Brian e quindi capire il motivo per cui Tess non riesce a lasciarlo andare, potreste innamorarvi della sensazione che si prova quando ci si trova in equilibrio perfetto sulla trave, mentre si prepara l'esercizio che può portare ai campionati mondiali di ginnastica, ecco... ci si può innamorare di una di queste cose, oppure di tutte insieme, molto più probabile. Per questo abbiamo ritenuto utile avvisarvi, nel caso in cui foste incerti sul significato del titolo, anche per darvi un'indicazione importante: se l'amore non è nei vostri piani, allora questo romanzo potrebbe essere inadatto a voi. Sempre ammesso che esista un momento sbagliato per innamorarsi...

OPINIONE: La protagonista Nastia è una ginnasta ad alti livelli quando un grave incidente mette a rischio la sua carriera. Però Nastia ha una determinazione spaventosa che la porta a ricominciare ad allenarsi e riprendersi.
Nastia si allena sempre e non permette a nessuno di avvicinarsi e farle perdere la concentrazione sulla ginnastica ma quando arriva Brian, tutto cambia. 
Brian dopo i primi ostacoli iniziali riesce ad avvicinarsi a lei, e a farle capire quanto importante è la vita e che bisogna sempre viverla al massimo, intraprendendo il maggior numero di avventure e occasioni che essa ci riserva.
la storia non è mai noiosa grazie ad alcuni "colpi di scena" che movimentano la lettura. Molto importante nel libro è la capacità dello sport ad insegnarci a lottare per ciò che vogliamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...