giovedì 15 novembre 2018

Recensione "Firefly. Dammi un'altra identità" di Marianna Calandra





TITOLO: Firefly. Dammi un'altra identità
AUTORE: Marianna Calandra
PAGINE: 129 pagine
CASA EDITRICE: PubGold
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 9,99 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: marianna.calandra



**********

TRAMA: Melanie ha appena concluso le scuole superiori e si ritrova a vivere un momento difficile: capire cosa vuole. Il suo ragazzo l'ha lasciata, le sue amiche si sono allontanate, o le ha allontanate, e guardandosi allo specchio non riesce più a riconoscere come sua l'immagine che vede riflessa. Nel momento più critico e buio vede presentarsi alla sua porta Sebastiano. Il ragazzo è il figlio di una coppia di amici dei suoi genitori e passerà con lei il resto dell'estate mentre i suoi sono via per una vacanza. I paletti che cercherà di mettere fin da subito, per non lasciarlo entrare nella sua vita e soprattutto nel suo cuore ormai fragile, cederanno ben presto, perché lei ha bisogno del suo aiuto. Sebastiano la porterà a riscoprire se stessa, a trovare le risposte che da sempre risiedono nel suo cuore ma che non è mai stata in grado di leggere. La fine dell'estate incombe e nascerà una nuova paura per Melanie: che ne sarà di loro due quando questa indimenticabile estate terminerà?

OPINIONE: Melanie ha appena finito la scuola, è stata lasciata dal suo fidanzato e non ha più nessuna sua amica al suo fianco. 
In poco tempo si è trovata in una situazione che una ragazza della sua età non dovrebbe vivere e mentre il suo mondo sta crollando, bussa alla sua porta Sebastiano.
Il ragazzo è il figlio di amici dei suoi genitori e passerà l'estate con Melanie.
Lei si è costruita attorno mura troppo spesse che Sebastiano non riesce a buttare giù ma non smette di provare e la sua insistenza viene poi ripagata.
Il legame che nasce tra i due prende una piega inaspettata per Melanie perché in poco tempo si lega a lui come non aveva mai fatto con nessun altro.
Ma l'estate sta per finire e Melanie non sa se vale la pena lottare per Sebastiano. Il loro amora sarà così forte?
Lo stile di scrittura è davvero semplice ma coinvolgente allo stesso tempo. Il libro l'ho letto in meno di due giorni e ho passato due giornate molto piacevoli accompagnante da questo libro.

GIUDIZIO: ***e mezzo/5



5 commenti:

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...