martedì 12 giugno 2018

Recensione "Le emozioni di un'estate" di Soul Attemp

Le emozioni di un'estate (Un cuore per capello) di [Soul Attempt]


TITOLO: Le emozioni di un'estate
AUTORE: Soul Attemp
PAGINE: 315
CASA EDITRICE: Un cuore per capello
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 15,00 euro
PREZZO E-BOOK: 1,99 euro
PROFILO INSTAGRAM: www.instagram.com/soulattempt/

**********

TRAMA: Elisa Rinaldi è una ragazza di diciotto anni che ha appena terminato la maturità e che si ritrova a fare il bilancio degli ultimi mesi: ha dovuto affrontare il tradimento di Andrea con Greta, la sua peggior nemica dai tempi del liceo, insopportabile, snob e figlia di una delle famiglie ritenute più importanti del paese. 
Manuela, la sua migliore amica d’infanzia, per distrarla, la coinvolge in una vacanza diversa dal solito. Convinta di dover trascorrere il periodo estivo a casa della zia di Manuela, a Praia a Mare, Elisa si ritrova invece a dover convivere in una villa, per una ventina di giorni, assieme ad altre otto persone: quattro ragazzi e quattro ragazze. Inizialmente reticente, accetta pur di accontentare l’amica follemente innamorata di Federico, padrone di casa e figlio di un noto avvocato.   
Elisa scopre solo in spiaggia della presenza di Bruno, la sua prima infatuazione da quattordicenne e che rivede dopo cinque anni in cui non ne ha saputo più nulla. Lei è fragile, insicura e sognatrice, in attesa del Principe Azzurro. Lui un ventiduenne considerato quello che al liceo “ci provava con tutte”. Tra i due c’è subito attrazione. Le cose si complicano presto però: Greta farà di tutto per ostacolare il rapporto che sta nascendo tra Elisa e Bruno e i due si troveranno a dover affrontare una situazione più grande di loro…

OPINIONE: Elisa e manu sono due normalissime ragazze che una volta finita la maturità decidono che è arrivato il momento di svagarsi e insieme vanno in vacanza al mare.
Non avendo una casa vanno a stare da un amico di Manu che le ospita volentieri, mentre si stanno godendo il sole caldo del mare arriva nella loro località Bruno. 
Lui è il solito ragazzo popolare del liceo a cui tutte sbavano dietro e tra quelle ragazze c'è anche Elisa.
dopo essersi conosciuti l'attrazione che li lega diventa ingestibile ma le cose non possono andare così bene, neanche in vacanza.
La loro è una storia ricca di amore che domina su tutto. Il loro è VERO AMORE e combatteranno con unghie e denti per difendersi.
Se vuoi sapere come va a finire la storia tra Elisa e Bruno corri subito a leggere questo dolcissimo libro.

Giudizio: ****/ 5

1 commento:

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...