venerdì 26 ottobre 2018

Recensione "Nuvole di Polvere e Diamanti Senza Nome" di Laura Zoe Pace






TITOLO: Nuvole di Polvere e Diamanti Senza Nome
AUTORE: Laura Zoe Pace
PAGINE: 322 pagine
CASA EDITRICE: YouCanPrint
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 17,90 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: laurazoepace

**********

TRAMA: L'incontro con Laura, ragazza italo americana dall'aspetto androgino, capovolge il mondo di Paola e di Mary portandole alla scoperta di se stesse e all'accettazione di una dimensione più autentica della propria esistenza. Laura è una donna che nella sua interiorità assomiglia a molte di noi. Porta con sé le proprie paure, prima tra tutte quella di non essere mai all'altezza e di non contare mai abbastanza. È una di quelle donne che pensa che i sogni siano fatti solo per gli altri. Paola è vita, è passione. È colei che segue i propri sentimenti, cercando in continuazione di mettere ordine allo scompiglio che questi creano nella sua esistenza. È un personaggio che cerca sempre la verità, per questo combatte contro gli eventi e le proprie emozioni. Senza mai vincere né perdere. Mary è anima sensibile, esposta e vulnerabile, è lo sguardo che osserva il mondo senza pregiudizio. È colei che comprende gli eventi e accetta i sentimenti senza mai riuscire a dare ad essi un nome. Le loro storie si intrecciano fino a confondere i confini delle relazioni e dei sentimenti, alla scoperta di lati sconosciuti della propria femminilità.

OPINIONE: Laura e Paola son due ragazze che si conoscono da sempre ma tra di loro ce sempre stata sola mente una forte amicizia ma un giorno qualsiasi scoprono di provare dei sentimenti l'una verso l'altra.
Ma la loro storia sarà rallentata da problemi sociali ma anche dalla stessa Laura che a causa della malattia della madre deve andare in America e ci resterà anche dopo la sua morte.
Dopo svariati anni passati in lontananza, le due ragazze si ritrovano...saranno capaci questa volta a non lasciarsi più andare?

L'autrice attraverso una storia molto romantica e passionale racconta una relazione omosessuale che al giorno oggi dovrebbe venir considerata come un normale rapporto tra due persone seppur dello stesso sesso.
Sinceramente, questo è uno dei primi dei primi libri con la tematica dell'omosessualità che leggo ma fin dalla prefazione sono stata catturata da questo romanzo delicato ed estremamente dolce.

GIUDIZIO: ****/5

2 commenti:

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...