domenica 28 ottobre 2018

Recensione "La mia rinascita sei tu" di Luisa Cafeo






TITOLO: La mia rinascita sei tu
AUTORE: Luisa Cafeo
PAGINE: 275 pagine
CASA EDITRICE: Albatros Il Filo
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 13,90 euro
PREZZO E-BOOK: 6,90 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui 
PROFILO INSTAGRAM: luisa_libri


***********

TRAMA: Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è... 
Con "La mia rinascita sei tu" Luisa Cafeo ci mostra, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potente forza dell'amore, e come la realtà spesso non è come sembra.

OPINIONE: Amaya è cambiata radicalmente dopo aver visto sua sorella morire sotto i suoi occhi. La madre addossa tutta la colpa sulle spalle di Amaya, lei allora per cercare di attenuare il dolore che ha nel petto inizia a far uso di sostanze.
Le cose vanno sempre peggiorando fin quando non si "scontra" con Cristopher, il suo professore di storia.
Fin da primo sguardo capiscono entrambi che qualcosa li lega in un modo mai provato prima. Un giorno la passione tra i due scoppia ma capiscono immediatamente che è stato un errore, ma provando a stare lontani scoprono che non riescono a passare più di un giorno separati.
Ma gli ostacoli non sono finiti perché Cristopher ha diversi segreti nascosti dietro al suo cognome che potranno mandare in frantumi il rapporta che sta nascendo tra lui e Amaya.

Questo primo libro della The Passion Series mi è piaciuto veramente tanto, all'inizio la storia tra Amaya e il suo professore non mi entusiasmava più di tanto ma col passare delle pagine ho capito che la differenza d'età non era così importante come sembrava all'inizio.
Lo stile di scrittura è scorrevole e dettagliato quando serve; mi è piaciuto che fin dalle prime pagine c'era un velo di mistero e suspense. Consigliatissimo!!!

GIUDIZIO: *****/5 
  



1 commento:

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...