mercoledì 24 ottobre 2018

Recensione "Non giurare sulla luna" di Chiara Rametta







TITOLO: Non giurare sulla luna
AUTORE: Chiara Rametta
PAGINE: 216 pagine
CASA EDITRICE: Lettere Animate
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 13,00 euro
PREZZO E-BOOK: 2,99 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: livingamongthebooks



*********




TRAMA: Genitori assenti e separati, pochi amici, ma buoni; Annabelle sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Nello scenario di un Verona romantica, tra versi di Shakespeare e dipinti seicenteschi, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde. Ma la vita di Annabelle si intreccerà con quella di Tommy, un ragazzino vittima di bullismo. Tutto prenderà un piega inaspettata e Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso liceale. È davvero possibile distinguersi dalla massa?

OPINIONE: Annabelle è una giovane ragazza che ha già dovuto superare alcuni ostacoli che la vita le ha messo sul cammino.
Proprio nel momento del bisogno il suo mondo sembra crollare assieme alla sua famiglia; lei vive con suo padre ed è costretta a vederlo giorno dopo giorno a lasciarsi andare perché ancora innamorato della ex moglie che è troppo impegnata a mandare avanti i suo interessi senza pensare che la figlia può avere bisogno del suo sostegno.
Annabelle conosce anche Tommy, una ragazzino che subisce atti di bullismo senza avere il coraggio di farsi aiutare da amici e genitori; tra i due si instaura fin da subito un legame molto stretto, quasi da fratello e sorella.
Poi proprio a Verona, città dell'amore per eccellenza, incontra James, un ragazzo che sta cerando di rimediare agli errori commessi in passato, ed è li che capisce che l'Amore non guarda in faccia nessuno ed arriva quando meno te l'aspetti.
Lo stile dell'autrice, fresco e giovanile, è secondo me azzeccato per la storia e anche i dialoghi e i personaggi ti fanno rivivere sensazioni dell'adolescenza che per troppo tempo sono rimaste chiuse nei nostri ricordi.
Il finale lascia il lettore a bocca aperta ma lascio a voi la curiosità di leggere se in modo positivo o negativo...

GIUDIZIO: **** e mezza/5






Nessun commento:

Posta un commento

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...