martedì 16 ottobre 2018

Recensione "A due passi da te" di Irene Stasi





TITOLO: A due passi da te
AUTORE: Irene Stasi
PAGINE: 324 pagine
CASA EDITRICE: Albatros Il Filo
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 15,00 euro
PREZZO E-BOOK: 9,50 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: _irene_stasi_


***********


TRAMA: Emma, una ragazza di appena vent'anni, ha già sulle spalle un peso grande: quello di una famiglia costretta a spostarsi ripetutamente da una città all'altra. Brillante studentessa di astrofisica, deve destreggiarsi tra mille incombenze, traslochi, due adorabili fratellini e il suo inseparabile gemello Jacopo. Ma la "ragazza con la valigia" sente, in realtà, di non aver mai vissuto una vita vera, un'esistenza tutta sua, e porta dentro al cuore un peso sempre più opprimente a cui non riesce a dare forma. Forse è il rapporto difficile con sua madre, famoso cardiochirurgo? La separazione dei genitori? O la mancanza di radici e affetti veri? Emma gode però di una sola certezza: l'amore infinito di e per suo padre che la porta in un mondo totalmente nuovo, quello della meravigliosa Parigi, dove riuscirà forse per la prima volta, a trovare se stessa. 

OPINIONE: La famiglia di Emma, a causa del lavoro, è costretta a trasferirsi in molte città; ma l'ultimo spostamento a Parigi divide completamente la famiglia, da una parte la madre e dall'altra parte il padre con i figli.
A Parigi, Emma, non fa particolarmente fatica ad ambientarsi grazie anche ad una ragazza con la quale farà subito amicizia, Edith.Attraverso questo romanzo è possibile immedesimarti in parecchi personaggi anche se tutto il libro è raccontato dalla parte di Emma.Il finale all'inizio può essere un po' forte, vi assicuro che le lacrime non mancheranno, ma poi riflettendoci sopra si arriva alla conclusione che la vita è così, inaspettata e soprattutto reale.

GIUDIZIO: ****/5

Nessun commento:

Posta un commento

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...