martedì 10 luglio 2018

Recensione "Il tassello mancante" di Serafina Lomaisto







TITOLO: Il tassello mancante
AUTORE: Serafina Lomaisto
PAGINE: 112
CASA EDITRICE: Independently published
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 6,00 euro
PREZZO E-BOOK: 2,99 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: saralomy

***********

TRAMA: Un riformatorio, delle regole, tanti ragazzi e una sola via di fuga. Un esempio di come la forza del gruppo diventa la forza del singolo, una storia di legami forti che superano anche la paura.

OPINIONE: Il libro racconta la storia di Sofia, un giovane ragazza costretta a restare in un riformatorio. Lì è l'unica ragazza ma fa velocemente amicizia con Marco e Nico di cui, di uno dei due, si innamorerà.
Dopo varie vicende avvenute all'interno del riformatorio a causa del direttore molto severo, i ragazzi della struttura raggruppano le loro forze e mettono da parte i rancori per arrivare ad un unico obbiettivo. I ragazzi di questo libro hanno un passato molto difficile, che continuano a portarsi sulle spalle, che si ripercuoto ancora sul loro futuro.
Il libro è molto breve e veloce da leggere, la scrittrice quando ha scritto questo libro era alle prime armi quindi si può capire lo stile di scrittura molto semplice, ma l'autrice ha voluto pubblicare il suo primo libro senza ritocchi e io apprezzo la sua scelta per avere poi in futuro la possibilità di confrontare i suoi vari scritti e comprendere meglio la crescita personale.

GIUDIZIO: ***/ 5

1 commento:

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...