TITOLO: Lo straniero di Parigi
AUTORE: Alice Gerini
PAGINE: 163
CASA EDITRICE: Indipendently published
PREZZO E-BOOK: 0,99 euro
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 10,40 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: aly_gerini
**********
TRAMA: Durante l'ultima sera di una vacanza a Parigi, la giovane americana Layla Silfrey viene derubata. Cellulare, portafogli, chiavi della stanza dell'ostello e biglietto aereo. Costretta e bloccata a Parigi, sarà il figlio dei proprietari dell'ostello, Aleksej, a prendersi cura di lei. Col passare dei giorni per Layla la città prende una forma completamente diversa, il ragazzo le farà scoprire la bellezza dell'eternità dell'arte, del clima passionevole e romantico che avvolge Parigi. Ma la città dell'amore ha piani ben diversi per Layla e Aleksej sembra nascondere un segreto... "In base alla persona con cui stai, anche il paesaggio abituale sembra diverso"
OPINIONE: Il libro è ambientato a Parigi, la città dell'amore.
Layla, una normalissima ragazza americana, è in vacanza insieme ad una sua amica ma il giorno prima della loro partenza, viene derubata e non ha più il biglietto per tornare negli Stati Uniti.
L'amica è costretta a lasciare Layla a Parigi insieme ad Aleksej, per poter tornare a casa e raccontare tutti ai genitori.
Aleksej all'inizio lo fa solamente perchè è obbligato, ma successivamente scopre che gli piace passare del tempo insieme a Layla.
Attraverso la lettura di questo libro ti sembra di essere realmente a Parigi e per me che ci sono già stata, mi sono ritrovata in alcune scene. Ovviamente non manca la dose di romanticismo all'interno del libro ma c'è anche un pizzico di mistero.
Il libro è caratterizzato dal cambiamento continuo del pov, ma se alle prime pagine può sembrare un ostacolo per l'andamento della lettura, andando avanti diventa molto interessante sapere i pensieri di entrambi i personaggi.
Trama molto carina e leggera, perfetto da leggere sotto l'ombrellone.
GIUDIZIO: ****/ 5
Nessun commento:
Posta un commento