
TITOLO: Tre volte
AUTORE: Alessia Principe
PAGINE: 350 pagine
CASA EDITRICE: Bookabook
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 16,00 euro
PREZZO E-BOOK: 7,99 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: alessia_principe_
BOOKTRAILER: guarda qui
**********
TRAMA: In un torrido pomeriggio estivo un padre perde di vista la sua bambina di due anni che sparisce senza lasciare traccia. Passati trent'anni, Giovanni, spinto da un misto di necessità e rimorso, decide di intraprendere un viaggio che spera possa aiutarlo a trovare una risposta e a riappacificarsi con il passato. Un passato che non ha influenzato solo la sua vita: cambieranno per sempre anche quelle di un'altra famiglia, lontana, diversa, e di un giovane ragazzo troppo fragile per far fronte alle mosse di un destino che ha agito subdolo e rapido come un battito di ciglia. Anche una persona perbene può fare del male? Come si convive con la colpa? Si può cambiare il corso degli eventi? I protagonisti cercheranno di capire se una vita basta a rispondere a questi interrogativi.
OPINIONE: Giulia sta giocando nel prato quando suo padre la perde un'attimo di vista. Giulia ha solo due anni quando vine rapita e nessuno sa più niente di lei dopo quel fatidico giorno.
Giovanni, dopo trent'anni, divorato dai sensi di colpa e dopo la morte di sua moglie decide di trovare la verità che si nasconde dietro alla scomparsa della sua adorata figlia.
Giovanni, ormai è vecchio e malato, fa affidamento o alle lettere che mandava al suo caro amico Peppino per tornare indietro nel tempo.
Un grande aiuto verrà dato dall'ispettore Terraccia che al tempo non era riuscito a trovare niente che potesse far tornare Giulia indietro ma adesso vuole aiutare Giovanni a trovare la verità.
Perché quando Giulia è scomparsa nessuno ha preso sul serio la cosa e le indagini sono scivolate nel buio senza dare una risposta a quei genitori che hanno perso la figlia.
Perché dopo tutto questo tempo Giovanni ha bisogno di sapere.
GIUDIZIO: ****e mezza /5
Nessun commento:
Posta un commento