martedì 13 novembre 2018

Recensione "Fear" di Eliana Fasani




Fear: Contact Saga di [Fasani, Eliana]


TITOLO: Fear
AUTORE: Eliana Fasani
PAGINE: 330 pagine
CASA EDITRICE: Autopubblicato
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 12,00 euro
PREZZO E-BOOK: 0,99 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: contact.saga


**********

TRAMA: Primo capitolo della Contact Saga.

Se l'inaspettato stravolgesse d'un tratto la tua esistenza, a cosa saresti disposto per sopravvivere? A quali valori ti aggrapperesti e quali altri perderebbero invece d'importanza? Liz non si è mai posta domande del genere, perché dovrebbe? La sua vita è all'apparenza perfetta: ha una famiglia che la ama, buoni risultati a scuola ed è la più popolare del suo anno. Ma se accadesse l'impensabile? In un giorno come tanti altri, dal cielo arrivano gli "Esterni" e le loro intenzioni non sono affatto pacifiche. Persi i genitori, Liz dovrà fare una scelta: arrendersi agli invasori o lottare con tutte le sue forze nel tentativo di salvare il fratellino? Rassegnarsi vorrebbe dire diventare burattini nelle mani degli Esterni, mentre opporsi significherebbe combattere, resistere. Quale alternativa fa per Liz? Quella che potrà donare ancora un briciolo di speranza in ciò che resta dell'umanità? E, in tutto questo, fidarsi del misterioso Finn potrebbe essere la decisione giusta?

OPINIONE: Sulla Terra sono sbarcati u gruppo di alieni chiamati anche Esterni che stanno trasformando tutti gli umani in Ibridi.
Kristen Leesman non è ancora stata trasformata e sta facendo di tutto per proteggere il suo fratellino Liam di soli sei anni e il loro cagnolino siccome i loro genitori sono morti.
Liz è appena uscita per andare a cercare provviste per il fratello quando incontra il suo migliore amico Owen e si accorge che anche lui è stato trasformato in ibrido; capisce quindi che Malibu non è più sicura per loro e decide di scappare.
Durante il viaggio rischiano di essere catturati da un gruppo di ibridi ma un ragazzo di nome Finn li salva.
Liz non sa chi lui sia e non capisce il motivo per cui li ha salvati, avrebbe benissimo potuto lasciarli nelle mani degli ibridi e non avrebbe rischiato la sua vita.
Finn non lascerà loro continuare il viaggio da soli e li aiuterà durante tutti gli ostacoli.
Ma chi è finn e perché li sta aiutando?
La scrittura è molto scorrevole, ricca di dettagli e le descrizioni sono molto avvincenti.

GIUDIZIO: ****/5

1 commento:

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...