giovedì 15 novembre 2018

Recensione "La libreria dei sogni" di Elisa Crescenzi




La libreria dei sogni di [Crescenzi, Elisa]


TITOLO: La libreria dei sogni
AUTORE: Elisa Crescenzi
PAGINE: 184 pagine
CASA EDITRICE: Autopubblicato
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: elisa.crescenzi



***********

TRAMA: Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno. Questa volta, però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna. Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona. Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri. Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?!

OPINIONE: Camilla riceve una telefonata da parte della nonna dove le dice che a causa di problemi con la banca la libreria che ormai apparteneva alla famiglia da molto tempo verrà venduta.
Camilla non vuole arrendersi così facilmente, vendere la libreria significa per lei lasciare andare il suo ultimo ricordo del nonno, mancato un paio di anni prima quindi si reca subito dalla nonna per cercare di sistemare e cose. Fin da subito fa amicizia con Edoardo, il figlio dei proprietari del bar vicino alla libreria. Lui darà un grande aiuto Camilla per non far acquistare la libreria al signor Morris che vuole costruire un centro commerciale al suo posto.
Una mattina però incontra al bar un uomo che fin da subito le smuove qualcosa dentro.
Cristian Morris è il figlio del grande imprenditore Morris ma Camilla non lo sa quindi accetta di uscire con lui.
Il primo appuntamento non va molto bene perché Camilla vine a conoscenza di ciò che Cristian le nascondeva.
Camilla ci rimane molto male, iniziava a fidarsi di Cristian ma poi ripensandoci è meglio così perché Dopo meno di n mese Camilla sarebbe dovuta ripartire e tornare a casa.
Ma Cristian e Camilla non riescono a stare lontani per troppo tempo e anche nonna Matilde vuole rivedere i due assieme.
Camilla farà tutto ciò che pensa possa aiutare la nonna a saldare i debiti e tenere la libreria, ma ci riuscirà?
Camilla e Cristian sono così forti come sembrano o il loro amore vincerà su tutte le incomprensioni e la distanza?
Vi lascio così, in dubbio con queste domande a cui potee dare risposta solo leggendo il nuovo romanzo di Elisa Crescenzi.

GIUDIZIO: ****/5

A presto, 
Alice



PROFILO INSTAGRAM: mangiolibriacolazione


2 commenti:

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...