sabato 15 settembre 2018

Recensione "Il migliore amico di mio fratello" di Luana Papa



TITOLO: Il migliore amico di mio fratello
AUTRICE: Luana Papa
PAGINE: 327 pagine
CASA EDITRICE: Albatros Il Filo
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 15,00 euro
PREZZO E-BOOK: 9,50 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: luanapapa.lumoonrise


**********


TRAMA: Sharon vive a Verona coi genitori e sta per cominciare l'ultimo anno di Liceo. Suo fratello maggiore Harry, già da molto tempo si è trasferito a Londra, bramoso d'indipendenza, e lì gestisce un negozio di dischi con degli amici. II sogno di Sharon è di raggiungerlo, ma ha sempre incontrato la ferma opposizione dei suoi, tanto che quando il padre acconsente, quasi stenta a credergli. Catapultata in una nuova e affascinante realtà, inizia a frequentare la comitiva di Harry. Fra essi Liam, un tipo dolce e premuroso che si fa breccia nel suo cuore; mentre proprio non riesce a legare con Zayn, scorbutico e dal passato problematico. Eppure, lentamente, fra Sharon e Zayn sembra svilupparsi una chimica innegabile: lui è il fuoco che arde, lei l'acqua che può domarlo e donargli serenità. Ma Harry non vede affatto di buon occhio il loro progressivo avvicinarsi, e tenterà in ogni modo di separarli. 
Una storia d'amore romantica e struggente.

OPINIONE: Sharon finalmente è riuscita a convincere i suoi genitori a farle frequentare l'ultimo anno di liceo a Londra dove suo fratello Harry si è già trasferito parecchi anni prima.
Appena arrivata a Londra, Sharon fa subito amicizia con i migliori amici di Harry: Niall, Liam, Louis e Zayn.
Fin dal loro primo incontro, Sharon e Zayn capiscono che non riescono a separarsi, qualcosa di strano li tiene legati e inseparabili; all'inizio non si sopportano molto a vicenda ma col tempio capiscono che il loro non è odio ma attrazione che cerca di venire a galla.
Finalmente Zayn ha trovato una ragazza che accetta ogni sua sfumatura, bella o brutta che sia, finalmente ha deciso che è lei la ragazza giusta... ma gli ostacoli sono lì, pronti ad uscire allo scoperto e scombussolare la vita dei due innamorati.
Riuscirà il loro amore a passare sopra ad ogni difficoltà?
Sta a voi scoprirlo leggendo questo meraviglioso libro!!!

GIUDIZIO: ****/5

1 commento:

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...