venerdì 26 ottobre 2018

Recensione "Il potere degli elementi" di Lara Coraglia



Il potere degli elementi di [Lara Coraglia]



TITOLO: Il potere degli elementi
AUTORE: Lara Coraglia
PAGINE: 270 pagine
CASA EDITRICE: editrice GDS
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 15,90 euro
PREZZO E-BOOK: 3,50 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: lara_ilpoteredeglielementi


**********


TRAMA: Arielle è una ragazza americana che vive in Georgia con la madre e i nonni. A causa della decisione della madre, è costretta a cambiare città e ad iniziare una nuova vita.La madre e Arielle si fermano in una città marittima lungo il percorso verso la nuova città, ma vengono coinvolte in un grave incidente d'auto.La madre viene portata all'ospedale gravemente ferita ma Arielle resta miracolosamente intatta. Mentre la madre è in ospedale, Arielle cerca una casa e un lavoro e, durante una rapina nel negozio dove lavora, la ragazza inizia a scoprire di quali misteriosi poteri è dotata. Si palesa il suo Angelo, Hariel che le spiega quali sono i poteri, qual è il suo ruolo nel mondo e come ha fatto a sopravvivere all'incidente automobilistico potenzialmente mortale. Lei è la ragazza dell'aria, mentre nel mondo vi sono altri tre ragazzi che dominano gli elementi di fuoco, acqua e terra. Quando la madre viene dimessa dall'ospedale, giungono dei nuovi vicini, all'apparenza molto cordiali. Ma non sono umani, sono alieni in fuga da un altro Pianeta. Arielle si trova subito d'accordo con Jason, il figlio maggiore e ne nasce subito una fortissima gelosia con l'angelo custode. Arielle si trova al centro di questo triangolo amoroso, ma si vede costretta a decidere quale dei due scegliere. Hariel, l'angelo, nel frattempo decide di diventare umano e Arielle e Jason raggiungono Salem, dove dimorano le streghe che possono aiutare l'angelo e preparare Arielle e gli altri ragazzi degli elementi allo scontro finale con i FAAT, coloro che vogliono impossessarsi del Pianeta Terra.

OPINIONE: Dopo diverse peripezie, Arielle e la madre decidono di dare una svolta alla loro vita trasferendosi a parecchi Kilometri di distanza.
Il viaggio non va come lo avevano programmato perché un incidente automobilistico quasi mortale ferisce gravemente la madre e lascia indenne Arielle.
Arielle scopre poi di essere stata salvata da un bellissimo angelo dai capelli biondi di nome Hariel, che annuncerà di essere il suo angelo custode e che rivelerà la vera natura di Arielle; lei non è una normale ragazza umana, lei una la ragazza dell'Aria.
I problemi non finiscono ancora perché viene ad abitare vicino ad Arielle una famiglia particolare con un figlio che non passa inosservato. Jason si fa subito riconoscere e instaura una buona amicizia con Arielle.
La ragazza si troverà così al centro di un triangolo amoroso tra un ragazzo estremamente delicato e dolce e un alieno impulsivo e passionale.
Un libro che dalla trama può sembrare uno di quei fantasy visti e rivisti e in alcuni tratti lo è, ma ci sono alcuni dettagli e colpi di scena che lo rendono unico nel suo genere.
Lettura consigliata ai ragazzi ma non solo perché anche gli adulti possono rimanerne sorpresi.
Ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro e aspetto impazientemente di leggere una continuazione.

GIUDIZIO: ***/5

3 commenti:

Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...