giovedì 23 agosto 2018

Segnalazione "Ti vengo a prendere" di Arianna Venturino






TITOLO: Ti vengo a prendere
AUTORE: Arianna Venturino
EDITORE: Letteratura Alternativa Edizioni
GENERE: Narrativa
TEMATICHE: Amore, amicizia, fiducia
PREZZO: 11,90 euro
LINK INSTAGRAM: ariannaventurino
**********

TRAMA: Rebecca è costretta ad una vita di sacrifici per colpa del suo passato, per colpa di sua madre che era una prostituta alcolizzata e di suo padre che era troppo impegnato per riconoscerla come figlia. Con i capelli lunghi, scuri e sempre spettinati, fa un lavoro che non le permette di mantenere la casa dove abita insieme ai nonni. Marco invece, a seicento chilometri di distanza da lei, conduce una vita da normale ragazzo universitario, si, ma con una sofferenza che lo spinge a pensare di porre fine a tutto il dolore. Un social network li fa conoscere ma senza avvicinarli mai davvero. Dopo un po’ di tempo, Rebecca trova il coraggio di scrivere a Marco. In men che non si dica, si ritrovano in stazione a cercare ogni volta di darsi quel bacio in più prima di dividersi. Quando la vita di Rebecca arriva al capolinea totale, fa scelte che la conducono a fare gli stessi errori di sua madre. Grazie all’aiuto della sua migliore amica, Marco viene a sapere di ciò che la sua fidanzata sta facendo a se stessa e molla tutto partire e andare salvarla. La ritrova però in uno stato che non si sarebbe aspettato. Alla fine se la porta via con la forza dell’amore.

AUTRICE: Arianna Venturino nasce a Paola (CS) il 3 settembre del 1996.Vive ad Asola (MN) da quando ha quattro anni. Hair stylist di professione. Ha sempre amato la lettura, la definisce “un viaggio dove i sogni prendono vita e dove tutto può succedere”, i libri per Arianna sono magici.Ha iniziato a scrivere nel gennaio 2017 per sfogo personale e da lì è nato il suo primo libro “Senza più paura”. A maggio 2018 pubblica in self publishing un libro di frasi e poesie dal titolo “Una raccolta di emozioni”.Scrivere, per lei, è rinascita.Utilizza i social per condividere i suoi pensieri, pensieri in cui la gente si rispecchia e si riconosce e questo è uno stimolo importante per proseguire la strada della scrittura. Ama arrivare al cuore di chi legge le sue frasi e questo le basta.

Recensione "Tornerò per te" di Islita Bassi




TITOLO: Tornerò per te
AUTORE: Islita Bassi
PAGINE: 332
CASA EDITRICE: Albatros Il Filo
PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 18,00 euro
PREZZO E-BOOK: 9,50 euro
LINK D'ACQUISTO: compra qui
PROFILO INSTAGRAM: islitabassi

**********

TRAMA: Due grandi città, Napoli e New York, fanno da sfondo all’intensa storia d’amore tra la giovane Hailey e l’affascinante Mr Scott. Un piccolo incidente d’auto all’origine del loro incontro, una miccia che si innesca silenziosa e inizia a correre lungo il filo della passione per poi travolgere le loro vite in un turbine di desideri; destino vuole che siano proprio loro a dover gestire la fusione delle aziende in cui lavorano, e dagli affari alle lenzuola il passo è breve, irrefrenabile, impetuoso. Magneticamente attratti l’uno dall’altro, i due si lasciano trascinare dall’istinto, assecondando ogni pulsione e spogliandosi di ogni pudore; ma non sono solo i corpi a cercarsi, l’intesa è totalizzante, coinvolge la mente, i cuori e tutti i sensi, instaurando un legame profondissimo, capace di superare anche quegli ostacoli che paiono insormontabili...
Il passato di Nick infatti li perseguita, la Napoli in cui è cresciuto non perdona certi sgarbi fatti a chi non doveva, e la sua valigia è sempre lì, dietro la porta, pronta a portarlo via lontano, in un’altra vita, sotto un altro nome...
Riuscirà l’amore a trionfare? “Tornerò per te” è una promessa difficile da mantenere, che riserva al lettore emozioni forti e imprevedibili...


OPINIONE: Parto col dire che ho adorato questo libro, l'ho divorato in meno di un giorno!!!
Hailey abita a Napoli e una mattina mentre va a lavorare ha un incidente d'auto con Nick Scott, uomo molto affascinante ma che Hailey tratta subito male a causa delle precedenti delusioni in amore.
Arrivata poi in ufficio scopre che Mr Scott sarà l'uomo con cui dovrà passare i prossime giorni perché sono loro due che dovranno occuparsi della fusione delle due aziende, la Dream film e Sogni&Critica.
Tra i due nasce un legame, una forte attrazione fisica che li lega fin da subito ma che Hailey cerca in tutti i modi di tener sotto controllo per paura di vivere altro dolore a causa di un amore non destinato.
Per lavoro Hailey si trasferisce nella Grande mela ed è allora che entrambi capiscono che questo legame non si può nascondere per sempre.
Entrambi hanno un passato burrascoso, lei è stata maltrattata da giovane, lui è figlio di un boss mafioso; questo rafforza ancora di più il loro rapporto ma insieme capiscono anche che il passato verrà sempre a bussare alla porta, anche se si cerca in tutti i modi di nasconderlo e dimenticarlo.
Proprio a causa di questo passato difficile, Nick è costretto a scappare e lasciare da sola Hailey per non metterla in pericolo, ma presto capirà di non riuscire a stare lontano da proprio amore e cercherà in tutti i modi di tornare, tornare per lei.

"Mai l'ultima birra, piccola mia!"

Ringrazio l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro e voglio rassicurare tutti dicendo che ho parlato con la scrittrice che mi ha detto che sono in programma altri due libri per continuare la storia tra Hailey e Nick, anche perché io non sono pronta a lasciarli andare .


Segnalzione "Sotto la superficie" di Ilari C.

TITOLO: Sotto la superficie AUTORE: Ilari C. PAGINE: 228 pagine EDITORE: Self-published PREZZO: 13,15/0,99 euro LINK D...